sabato 12 dicembre 2015

Christmas FOTD#2 - Aurora Boreale



Ciao!
Oggi è domenica, quindi è tempo di un nuovo makeup natalizio!
Tra le varie idee che mi frullavano in testa, c'era quella di realizzare un trucco con i glitter, che rimanesse comunque nei limiti del "portabile", senza sfociare nel trucco artistico o nel facepainting. Il problema era solo trovare un'idea convincente, e fino a giovedì sono rimasta a rimuginarci su, vagliando diverse opzioni e cestinandole inesorabilmente.
Poi, giovedì sera, finalmente, l'epifania.

Incappo per caso, scuriosando vari blog, sugli swatch del nuovo Crème Shadow di Nabla, Aurora, e penso a quanto sarebbe bello farci una linea di eyeliner abbinandoci Distortion degli Heavy Metal eyeliners di Urban Decay, che mi guardava implorante dal cassetto...poi il mio cervello parte per la tangente, in un'associazione di idee abbastanza prevedibile (che coinvolge associazioni cromatiche e la collezione Artika di cui Aurora fa parte), e inchioda bruscamente sull'immagine di una splendida aurora boreale.

Image found on a blog, without credit - if you know who took it, please tell me :)

EUREKA!

Le mie dita avevano già aperto la ricerca immagini su Google prima che me ne rendessi conto :)
Presa dalla foga mi sono messa subito a fare esperimenti, anche se, a dir la verità, nel momento stesso in cui ho visualizzato il makeup, avevo già deciso che prodotti utilizzare.


All'angolo esterno ho utilizzato come base il lato blu di una delle matite della collezione natalizia di Kiko, un colore splendido, mentre in quello interno ho applicato il celeberrimo Milk di Nyx.
Mi ero già immaginata una base verde petrolio con lo splendido Babylon di Nabla, che ho poi scurito all'angolo esterno con Inchiostro di Neve. Già da quando avevo posato lo sguardo su Babylon quest'estate, avevo avuto una mezza idea di abbinarlo a Cattleya all'angolo interno...mentre facevo i miei esperimenti però ho voluto aggiungere altri riflessi utilizzando Zoe (indovinate un po'...sempre Nabla. Veggiuro che non mi pagano per infilare ovunque i loro ombretti, li adoro e basta XD).


Nella piega ho sfumato tutto con Wild Side e Peach Velvet, mentre al centro della palpebra mobile ho picchiettato con il polpastrello Freak di Urban Decay per simulare le luci verdi dell'aurora. Nell'angolo esterno della rima inferiore ho aggiunto un tocco di Urban, sempre UD, per dare più profondità. Poi ho afferrato i miei eyeliner in glitter: Distortion di Urban Decay l'ho utilizzato per enfatizzare Zoe, il Crystal Liner rosa l'ho abbinato a Cattleya e quello azzurro l'ho picchiettato sia sul verde della palpebra superiore che al centro di quella inferiore, e l'ho applicato anche sotto alla codina di eyeliner per metterla in risalto :)


Ovviamente ho concluso applicando quantità industriali di mascara, poi contouring, blush, e quintalate di illuminante!
Sulle labbra invece ho prima definito con Ballerina, poi applicato Faux, e al centro delle labbra ho picchiettato il lipglass Clear Water: non volevo distogliere l'attenzione dallo sbrillio (termine tecnico) del trucco occhi usando un rossetto troppo evidente :D






Devo dire che a questo giro sono davvero molto contenta del risultato ottenuto. Non avevo mai sperimentato granchè makeup di questo tipo, ma questo lo trovo davvero magnetico, anche sui miei occhi chiari...non volevo più struccarmi! Buona parte del merito va indubbiamente alla mia fonte di ispirazione. Quando vedo foto e video dell'aurora boreale, rimango sempre incantata.
Voi che ne dite? Vi piace? Ci uscireste o preferite trucchi più neutri?
Scusate lo sproloquio, ma a questo trucco tenevo particolarmente! Spero di trovare delle belle idee anche per i prossimi! Qualcosa già mi frulla in testa, ma dovrò fare gli esperimenti del caso ;)



PRODUCTS USED

FACE

Essence Pure Nude Foundation 01
Nabla Under Eye Concealer 1.0
Catrice Camouflage Concealer 010 Ivory
Too Faced Cocoa Powder Foundation "Porcelain"
 The Balm Bahama Mama
Mulac Contouring Powder "Ipno"
Kat Von D Everlasting Blush "Por Vida"
The Balm MaryLou Manizer 
Mac Mineralize Skinfinish "Lightscapade"
 
BROWS 
  Nabla Brow Divine "Venus"
Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade "Soft Brown"

EYES 

Too Faced Shadow Insurance
Nyx Jumbo Pencil "Milk"
Kiko Double Glam Eyeliner 115 (LE)
Nabla Refill Eyeshadows Zoe, Cattleya, Babylon, Wild Side, Peach Velvet
Neve Cosmetics Inchiostro
Urban Decay Electric Palette (Urban, Freak) and Naked 2 (Blackout)
Urban Decay Heavy Metal Eyeliner "Distortion"
Essence Crystal Eyeliner 06 e 07
Wycon Long Lasting Eye Pencil in Black
Kat Von D Tattoo Liner "Trooper"
Too Faced Better Than Sex
Benefit Roller Lash

LIPS 

Neve Cosmetics Pastello Ballerina
Mac Lipstick "Faux"
Mac  Lipglass "Clear Water" (LE)



All Images © 2015 Alice Bulgarelli. All Rights Reserved.

4 commenti:

  1. Bellissimo! su di te sta davvero benissimo.

    RispondiElimina
  2. Non so quante volte te l'ho scritto oggi: CIAONE. Stupendo, su di te questi look intensi sono una meraviglia! Poi complimenti per le foto perchè sono davvero splendide, e tu bellissssimaaaa <3

    RispondiElimina