martedì 12 gennaio 2016

☆ Preferiti del 2015 - Prima Parte ☆


Ciao fagiani!!!
Eccomi finalmente qui con il recap dei preferiti dell'anno appena passato!
Ho veramente tante cose di cui parlarvi, per cui  ho pensato di dividere il post in tre parti: la prima, ovvero questa, sarà su base e pennelli, la seconda sarà completamente incentrata sugli occhi mentre la terza sarà su prodotti labbra e unghie! In questo modo i post saranno anche meno pesanti da caricare, contenendo meno immagini :)

Ordunque, partiamo subitissimo con la prima parte del post!

SKINCARE
L'addolcilabbra è chiuso perchè è un regalo ancora da consegnare...non trovavo il mio ;P

La Roche Posay Effaclar Duo
L'Effaclar credo sia la crema che più ho utilizzato durante il 2015. Fino a fine estate è stata perfetta per tenere a bada brufoli e lucidità mantenendo la pelle idratata...ma ora con il freddo la mia pelle è stressatissima e troppo secca, per cui mi sto spostando su creme super corpose e lenitive bio, per evitare che mi si squami in modo orribile la faccia.

Clinique - All About Eyes
Stesso discorso dell'Effaclar. Ottima crema, la sto tutt'ora utilizzando ed è perfetta anche come base trucco, perchè si assorbe rapidamente, però per l'inverno ho bisogno di qualcosa di più potente, in quanto ultimamente il mio contorno occhi è molto più secco rispetto agli scorsi anni. Ora mi sto orientando su creme anti age (mi sto inesorabilmente avvicinando al quarto di secolo), ma questa rimarrà ancora per un po' nella mia routine mattutina (anche perchè quando l'ho ricomprata ne ho preso un vasetto enorme).

Alkemilla - Addolcilabbra "Torta di Mele"
L'Addolcilabbra di Alkemilla è stata una scoperta recente. L'anno scorso presi quello alla Cannella, ma lo accantonai nel giro di poco in quanto rimaneva molto spesso sulle labbra e non idratava abbastanza (tanto per la cronaca, le mie labbra sono disastrose: con i primi freddi iniziano subito a spaccarsi). Quando qualche mese fa ho visto che sarebbero usciti nuovi "gusti", tra cui questo, ho deciso di dare un'altra chance a questo prodotto. E per fortuna! Ha un odore divino che mi tiene incollata a sniffare lo stick ogni volta che lo uso, ed inoltre la texture è molto più scorrevole e idratante rispetto a quello alla cannella. Uno dei migliori balsami labbra mai provati.

BASE


Nars - All Day Luminous Weightless Foundation
Questo fondo Nars già dai primi utilizzi ha fatto breccia nel mio cuore. Ha una coprenza media, texture leggera, e dura parecchio. L'unica piccola pecca del prodotto è che dopo qualche ora, tende a lucidare un po'. Purtroppo la tonalità Deauville è un filino scura per me al momento (corrisponde, se non erro, ad un NC20 Mac, mentre io sono un NC15) per cui devo lavorarlo con attenzione in modo da non creare stacchi.
Piccolo problema: in Italia non sono arrivate tutte le tonalità uscite (che trovate comunque sul sito ufficiale europeo), quindi, avendolo preso con lo sconto del 20% da Sephora, dovevo scegliere se prenderlo chiaro ma con il sottotono sbagliato, o se prenderlo un filo più scuro. Dato che l'ho acquistato a Maggio, ho scelto la seconda opzione, infatti per l'estate si è rivelato quasi perfetto (quasi, per il semplice fatto che io non mi abbronzo, al massimo divento di una sfumatura a metà strada tra il gamberetto e i capelli della Sirenetta, nonostante le protezioni solari onnipresenti, come potete notare anche in questo post).

Mac - Prolongwear Concealer
Questo correttore è meraviglioso. Ultimamente, avendo la pelle molto secca, devo per forza mixarlo ad altro o non utilizzarlo affatto, perchè tende a seccare la pelle, ma quest'estate è stato un alleato fenomenale, contro il caldo e l'umidità emiliani. Copre, dura.
Contro: lo vedete quel bel vestitino di pluriball? Se avete intenzione di acquistare questo prodotto, vi conviene preparane uno uguale, perchè la boccetta è tremendamente fragile, e se dovesse malauguratamente cadervi...si rompe. Non ne ho ancora visto uno uscirne illeso. A me fortunatamente non è mai successo, ma purtroppo a tanti altri si. :|

Nabla - Under Eye Concealer
Il correttore Nabla è stata una vera e propria rivelazione. L'avevo inizialmente acquistato per mia mamma, che però raramente si trucca e me l'ha ceduto. Ammetto che ero diffidente, temevo mi sarebbe finito nelle pieghette in trenta secondi...e invece no! Fortunatamente di solito non ho occhiaie particolarmente peste, ma anche nei giorni peggiori me le copre bene neutralizzando la discromia. Fissato con la cipria non da problemi e dura un sacco. Se voglio poi illuminare ulteriormente il contorno occhi, ci passo sopra uno strato di Prolongwear Mac. L'ho finito e l'ho anche già ricomprato. Ottimo prodotto, ottimo inci. Brava Nabla!

Catrice - Camouflage Cream
Questo correttore Catrice costa pochissimo e fa un ottimo lavoro: non è troppo secco e nemmeno troppo morbido, è perfetto sia da utilizzare su brufoli e macchiette che sul contorno occhi. Nell'ultimo periodo l'ho utilizzato meno spesso, ma durante l'anno, come potete notare dal buco, ho avuto modo di apprezzarlo!

Make Up For Ever - HD High Definition Powder
Ormai la conosce tutto il web, è un'ottima cipria, finissima, leviga la pelle che sembrate photoshoppate nella vita reale. L'importante è non esagerare perchè, soprattutto col flash, sbianca la pelle e fa diventare catarifrangenti! :D

Too Faced - Cocoa Powder Foundation
L'ho acquistato lo scorso Natale e l'ho ingiustamente dimenticato. Recentemente ho provato ad utilizzarlo con una simil Beauty Blender del Tigotà per fissare una base che necessitava di più coprenza e...WOW. E' praticamente diventato la mia cipria. Fissa, leviga, da un po' di coprenza in più, regge parecchio senza lucidare e...profuma di cioccolata!

CONTOURING


Mulac - Ipno
Finora i prodotti Mulac non mi avevano particolarmente impressionata, ma devo dire che questa terra per contouring mi ha fatta tornare sui miei passi: è un ottimo prodotto! Forse sul mio incarnato andrebbe ancora meglio una terra fredda che tenda leggermente al rosato, ma anche questa non è niente male, ed ha una buona durata (cosa che gli ombretti della Different su di me non avevano, nonostante li abbia provati con ogni base a mia disposizione)! Un plus: la cialda si può rimuovere dal pack una volta finita, o per essere spostata in una palette. Il pack a sua volta può ospitare una nuova cialda refill senza dover necessariamente ricomprare l'involucro, oppure può ospitare fino a 4 ombretti Addicted!

The Balm - Bahama Mama
Se vedeste come ho ridotto questa povera terra avreste la prova concreta del mio amore per lei. Ormai la cialda ha una voragine al centro. Per me è perfetta: è un marrone neutro, sfumabile, perfetto sia per un leggero contouring che per dare un leggero colorito al viso senza diventare un Umpa Lumpa...ha una durata fenomenale e il packaging è leggero e pratico da trasportare. Quando la finirò dovrò assolutamente ricomprarla!

Kat Von D - Everlasting Blush "Por Vida"
Da quando ho acquistato questo blush (preso tramite una delle rivenditrici di prodotti americani su Facebook) non ho usato altro. E' un colore perfetto, un rosa/corallo shocking, pigmentatissimo ma allo stesso tempo modulabile: lo uso con qualsiasi look! Solitamente una volta applicato lo sfumo con il pennello da fondotinta o la Beauty Blender perchè è davvero pigmentato, e così facendo da un effetto naturale bellissimo! In più, dura davvero un'eternità.
Purtroppo credo li abbiano tolti dal mercato, ma so che presto Kat lancerà una nuova linea di blush (con dei nomi spettacolari) e sono certa che sarà altrettanto valida!

Becca - Shimmering Skin Perfector "Champagne Pop" by Jaclyn Hill
Il mio illuminante estivo. E' bellissimo: non è troppo scuro ne troppo chiaro, non è abbastanza rosa da fare a pugni con il mio incarnato ma non è nemmeno troppo giallo...è una tonalità molto elegante, e trovo che soprattutto in estate, con un leggero colorito in viso, stia divinamente anche a noi pallide!

The Balm - Mary Lou Manizer
Il Mary Lou è ormai da parecchio tempo l'illuminante prediletto di mezzo web (facciamo anche tutto il web, dai), e da ormai un paio d'anni anche il mio. E' l'illuminante che mi fa spuntare lo zigomo dove non ce l'ho. :D

PENNELLI 


Mac - Brush Cleanser
L'unico brush cleanser mai provato, ma da quando l'ho preso non riesco a farne a meno, e sono già alla seconda boccetta. Credo che continuerò a ricomprarlo, anche perchè i vuoti valgono per il Back 2 Mac! ;)

Beauty Blender
L'ho presa appena arrivata da Sephora e devo dire che è stata una scoperta eccezionale! Avevo già altre spugnette che la scimmiottavano ma devo dire che lei è unica. Ha una sola pecca: è molto delicata, quindi se avete le unghie lunghe fate attenzione quando la strizzate, perchè potreste tagliarla! La mia, nonostante le unghie corte, ha già un taglietto vicino alla punta :(

Mac - 217
Il celebre pennello Mac, che ogni beauty addicted dovrebbe avere nel suo stash. Da quando l'ho preso a momenti ci faccio anche il caffè. Non resiste più di 10 minuti pulito. Lo amo!

Real Techniques - Buffing Brush
Questo pennello ce l'ho da secoli ormai, ed è parte del Core Set. Non ha mai perso un pelo e per lavorare il fondotinta è assolutamente perfetto! Spero che prima o poi lo rendano disponibile all'acquisto anche slegato dal set, perchè mi serve un ricambio quando questo è sporco! :D


Bene! La prima parte è conclusa, e a me sembra di aver corso la maratona XD
Voi avete dei prodotti che avete amato in queste categorie? Avete qualcosa da consigliarmi?
A presto con la seconda parte del post!
Aly

2 commenti:

  1. Ho usato anche io la effaclar, ottima crema che funziona davvero, ma concordo con te, in inverno non è adatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Oltretutto avendo la pelle delicata ho bisogno di qualcosa di più lenitivo...ed insomma, ormai è anche ora che mi orienti sull'anti age, prima che sia troppo tardi! XD

      Elimina