venerdì 6 marzo 2015

I preferiti del periodo! #1

Ciao!
Oggi post sui miei prodotti preferiti dell'ultimo periodo!
Ultimamente ho acquistato svariate cose e fatto scoperte intriganti, per cui un bel post sui preferiti ci stava tutto! Inoltre è una delle tipologie di post e video che ritengo più interessante.

Sorry guys, no english post today...it would become a neverending story! I hope you will forgive me:D





VISO

La Roche Posay - Effaclar DUO
Fa ciò che promette. L'ho acquistata perchè stavo avendo problemi con parecchie impurità sul viso e la pelle tendeva a ingrassarsi. Questa crema ha risolto tutto: usata con costanza tiene a bada la produzione di sebo e la fuoriuscita di imperfezioni. Sono già alla seconda confezione!

Manhattan - Easy Match Make Up
Questo fondotinta l'ho acquistato in Germania un mese e mezzo fa durante la mia gita a Monaco. Ha un buon profumo e una consistenza liquida che però sembra quasi gel. Coprenza medio bassa, leggerissimo sulla pelle. Lo uso quando voglio un effetto luminoso e non ho troppe imperfezioni. Lo consiglio anche a chi ha la pelle secca perchè lo trovo molto rinfrescante, idratante e confortevole!

Maybelline - Instant Anti Age Concealer
Serve aggiungere altro? Sono al terzo boccetto e ne ho due di scorta. Non soffro di occhiaie e borse in modo particolarmente pesante ma questo copre tutto quello che deve coprire e ha una buona durata.

Catrice - Camouflage Cream Concealer
Un chiaro esempio di come low-cost non significhi per forza "ciofeca". Lo uso su brufoli, macchie e imperfezioni da quando l'ho acquistato ad Agosto ad Amsterdam e non lo mollo più! Qui gli stand Catrice vengono riforniti una volta ogni morte di Papa, quindi in Germania ne ho approfittato e mi son presa due pot di backup!

Too Faced - Shadow Insurance
L'avete visto nel post precedente: ho iniziato ad utilizzarlo fin da subito perchè ormai il mio primer Kiko stava iniziando a tirar le cuoia e, essendo aperto già da più di un anno, iniziavo a non trovarmi più così bene. Devo dire che mi sta piacendo parecchio, forse più del Primer Potion di Urban Decay! Opacizza, uniforma leggermente e fa durare davvero qualsiasi cosa!



 OCCHI

Anastasia Beverly Hills - Dipbrow Pomade "Auburn"
La sto usando tantissimo! E' un castano medio-chiaro con una punta di rame e, anche se sono bionda naturale, il risultato finale sulle mie sopracciglia è identico a quello delle mie radici.
Quando la utilizzo mi piace definire i bordi delle sopracciglia con una matita, essendo le mie naturali talmente chiare che quasi non si vedono, altrimenti rischio di disegnarle troppo diverse. Se seguite NikkieTutorials, anche lei utilizza questa tecnica, e devo dire che mi sto trovando bene.

Nabla - Velvetline "Bombay Black"
Questa matita. Parliamone. Dopo anni passati a provare quasi tutte le matite lowcost osannate sul web per durata, scrivenza, etc e non essermi mai trovata completamente bene, ho finalmente trovato la mia amata. E' morbida, scrivente, sfumabile e quando si fissa dura tantissimo...ma soprattutto mi dura mezza giornata nella rima interna, rimanendo quasi intatta! Grazie Nabla!

Nabla - Le Film Noir
Doppietta per Nabla! Il loro mascara mi sta piacendo moltissimo: fa ciò che promette (come tutti i loro prodotti che ho utilizzato fin'ora), ha uno scovolino tuttofare, e dura parecchio senza sbavare o sgretolarsi. Ah, dimenticavo: ha un inci completamente ecobio e si strucca facilmente! Ri-grazie Nabla!

Sephora - Outrageous Curl
Ben due mascara in questo periodo: il nuovo arrivato in casa Sephora mi sta sorprendendo! Ha uno scovolino piccolissimo che per me è il top, e fa due occhi da Bambi! Dura anche parecchio: ieri non ho fatto in tempo a struccarmi prima di allenamento, e quando ho finito era ancora lì.Per struccarlo bene ho notato che basta, prima di passare il dischetto, lavarsi gli occhi con acqua tiepida. In questo modo inizia a sciogliersi e da meno problemi! Un altro consiglio che vi do è di non sfregare gli occhi, ma di tenere premuto il dischetto imbevuto di struccante (io uso l'acqua micellare L'Oreàl) sull'occhio per qualche secondo. L'unica pecca: se finisce negli occhi questo mascara me li fa lacrimare parecchio.

Mac - Prep+Prime (l'intruso)
Ok, è nella foto sbagliata, ma è comunque un buon prodotto! L'ho acquistato disperata perchè su di me, che non c'è trattamento e scrub labbra che regga, molti rossetti tendono ad evidenziare le pellicine e le screpolature. Fa il suo sporco lavoro e ne serve pochissimo: una passata sopra, una sotto, lo lavoro un attimo con le dita e applico il rossetto. Et voilà, labbra di velluto!



VISO E PENNELLI

The Balm - Mary Lou Manizer
E' uno degli illuminanti più famosi del web, specialmente ultimamente. Io lo possiedo già dalla scorsa estate, e prima ancora avevo una "minicialda" nella palette "BalmJovi" che mi era stata regalata un anno fa. Che dire? Ho provato qualche altro illuminante nel frattempo, ma lui è sempre il mio preferito. In combo con FratBoy e Bahama Mama è il top!

TooFaced - Chocolate Soleil "Milk Chocolate"
Doppietta anche per TooFaced: la terra Chocolate Soleil è qualcosa di meraviglioso. E' una terra abbronzante chiara, adatta al mio incarnato pallido, sfumabile, duratura. Ma soprattutto amo il packaging e il fatto che profumi tantissimo di cacao. E' un po' come spalmarsi in faccia del cioccolato! *_*

Zoeva - Pennelli 126 e 227
Recentemente ho acquistato, tra Maquillalia e Douglas a Monaco, quattro diversi pennelli di Zoeva. Sto puntando da parecchio il loro "Luxe Complete Set" ma prima volevo essere sicura che mi piacessero, così ne ho presi alcuni di quelli contenuti nel set che anche se doppi mi faranno comunque comodo. Mi sto trovando benissimo con tutti, ma in particolare quelli di cui non riesco più a fare a meno nel quotidiano sono questi due. Il 227 ha la stessa forma del celebre 217 di Mac e per il prezzo che ha lo ritengo un pennello eccellente. Il 126 lo uso per bronzer e blush e lo trovo molto comodo. Sfuma bene il prodotto, e con la forma che ha mi trovo bene sia a distribuire il prodotto in modo più ampio e sfumato che a fare sfumature un pelo più precise. Lo trovo comodo anche per un contouring da giorno, più leggero e sfumato. Per un contouring più definito rimango affezionata all'apposito pennello Real Techniques.


LABBRA

Mac - Mehr
Terza doppietta, stavolta per Mac! Strano ma vero, il mio unico nude Mac. Mehr è un rosa spento versatilissimo, una specie di "my lips but better" quasi universale. Lo sto sfruttando parecchio quando non so cosa mettere!

Revlon - Colorstay Moisture Stain
Questa tinta labbra Revlon è qualcosa di stupendo. Premetto che su di me detesto i lipgloss, perchè non tollero che mi si incolli roba alle labbra, inoltre solitamente li sento molto pesanti. Questo èun punto d'accordo tra me e i gloss: l'effetto lucido (che è wow!) dura circa un'ora e mezzo se non bevo o mangio, e quando svanisce lascia le labbra tinte di un gradevole color corallo.

Diego Dalla Palma -Velvet Mat Liquid Lipstick n.109 “Viola cardinale”
Ammetto che non avevo mai acquistato un prodotto di Diego Dalla Palma, ma se la qualità è tutta su questa linea, potrei fare seri danni! Questo rossetto liquido dal finish mat è meraviglioso, sia per il colore, che per il finish, che per la durata e la confortevolezza sulle labbra. Chiaramente come la maggior parte dei rossetti opachi se si mangia qualcosa di unto tende a svanire, ma per bere e spizzicare tiene botta benissimo! Non è no-transfer, quindi se schioccate un bacio a qualcuno si ritroverà un po' il segno...la pecca più grossa? Era in edizione limitata per questo autunno/inverno, che ormai giunge al termine. Diego, se mi leggi: vogliamo un'intera linea di rossetti velvet mat liquidi tuoi! :D

Se siete arrivati fino qui vi faccio i complimenti e vi ringrazio! :D
Spero che questo genere di post vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
Bye!

Aly

Nessun commento:

Posta un commento