Buondì!
Eccoci qui finalmente con l'ultimo post dei preferiti del 2015!
Oggi si parlerà di prodotti labbra e di smalti...sarà un post molto colorato! :D
MATITE LABBRA
Kiko - Smart Lip Pencil 710 e 711
Queste due sono le mie matite predilette per i rossetti scuri. La 711 è perfetta per Captive di Mac e la tinta Endles Purple di Sephora (che è fuori produzione purtroppo, ma è molto molto simile alla matita 711 e a Captive!), mentre la 710 la utilizzo con tutti i viola scuri come Instigator, Smoked Purple, perfino con Underground di Nabla, anche se non ci azzecca granchè.
Calcolate che le ho appena ricomprate perchè delle altre due mi rimane solo il moncherino :D
Costano poco, vanno con tutto, hanno una buona resa...meglio di così?
Mac - "Dynamo" e "Nightingale"
Dynamo è la matita che utilizzo con Relentlessly Red, Rocket di Colourpop e il Melted Candy che vedrete giù. Quest'estate l'ho divorata! Nightingale invece è la matita uscita quest'anno in abbinamento a Rebel, ma è perfetta anche per Bauhau5 di Kat Von D, Dark Room di Melt, Fahion Revival, etc...insomma, si presta ad essere utilizzata un po' con tutti i berry in mio possesso :)
Neve Cosmetics - Pastello "Ballerina" e "Fenicottero"
Ballerina è la matita nude perfetta per me, la utilizzo spessissimo, soprattutto abbinata a Brave e Faux di Mac, che sono i miei nude perfetti! Fenicottero invece ormai è da ricomprare, perchè va d'accordo con veramente ogni fucsia in mio possesso :D
ROSSETTI LIQUIDI, GLOSS E BASE
Mac Prep+Prime
Quest'anno ho scoperto il primer labbra e adesso non ne posso più fare a meno. In particolare, questo di Mac me le lascia morbide ed evita che il freddo e i rossetti opachi me le distruggano. Senza primer non riuscirei ad usarli! Anche questo continuerò a ricomprarlo come il brush cleanser, perchè vale per il Back 2 Mac! :D
Mac - Lipglass "Clear Water" (LE)
Purtroppo questo lipglass era parte di una vecchia limited, ma l'ho trovato al Cosmetic Company Store dell'outlet di Fidenza, ed è probabile che ci sia ancora qualcosa!
In ogni caso mi sembra possa somigliare abbastanza al Viva Glam Lipglass in uscita a Febbraio, quindi non disperate :)
Lo apprezzo molto perchè sui rossetti violacei le pagliuzze rosate aggiungono dei riflessi bellissimi!
Kat Von D - Everlasting Liquid Lipsticks "Bauhau5" e "Berlin"
I rossetti liquidi di Kat Von D sono fenomenali. Ci ho anche fatto una review, quindi sapete già come la penso :) Adoro anche Exorcism, ma ho scelto di inserire solo questi due perchè a livello di stesura e durata sono i migliori tra i miei cinque!
Diego Dalla Palma - Velvet Mat Liquid Lipstick 109 "Viola Cardinale"
Purtroppo, un'altra limited edition. Adoro questo rossetto, è confortevolissimo pur essendo super opaco, e dura davvero tantissimo...e il colore è davvero elegante. Signor Dalla Palma, se mi legge...faccia uscire una linea permanente di rossetti liquidi come questo, per favore! *-*
Too Faced - Melted Liquid Lipstick "Candy"
Ok. Non sono una fan accanita dei Melted di Too Faced, perchè durano si, ma rimangono cremosi e ho sempre il terrore di trovarli in giro per la faccia (anche se non è mai successo). Però Candy è un colore davvero fenomenale! Mi credete se vi dico che da grande fan della gamma cromatica non ne avevo uno simile? Quelli che gli si avvicinano sono tutti meno intensi!
Oltretutto dura anche piuttosto bene, ma ovviamente quando mangio viene via.
Sephora - Cream Lip Stain "Endless Purple"
Adesso mi odierete...questo rossetto è andato fuori produzione qualche mese fa :(
Lo vidi la prima volta su Carlotta (CherylPandemonium) quando la incontrai al concerto degli Epica a fine 2014. Subito chiesto quale rossetto fosse, e lo tira fuori dalla borsetta con una faccia che diceva già tutto: "comprane mille e non te ne pentirai". Poi non so per quale motivo, in negozio non mi aveva convinta del tutto...lo vedevo molto marrone e temevo mi sarebbe stato male. Quando ho saputo che stavano andando fuori produzione mi sono messa alla ricerca e ho trovato l'ultimo superstite mentre gironzolavo per Verona a Luglio...e l'ho pagato anche pochissimo!
Ho segnalato questo colore perchè è il più particolare, ma ne ho altre due e la formulazione è davvero ottima! E mi faccio perdonare: la matita 711 di Kiko sopracitata è pressochè identica, e Captive di Mac leggermente più chiaro. Non sono liquid to matte, ma se vi interessa mi metto a caccia di un dupe super matte! :D
Jeffree Star - Velour Liquid Lipstick "I'm Royalty"
Il mio primo rossetto liquido Jeffree Star e il mio primo amore. Ho anche Prom Night e Masochist, ma ho voluto inserire I'm Royalty perchè è un viola davvero particolare, con una base decisamente fredda!
Le tinte Jeffree per me sono le migliori: non seccano, hanno una gamma cromatica pazzesca e resistono anche alle bombe atomiche (Masochist ha retto ad un buffet untissimo, I'm Royalty sopravvive tranquillamente alla pizza).
Lime Crime - Velvetines "Jinx"
Una delle new entry nella mia collezione, Jinx mi è stato regalato per Natale. L'ho sfoggiato al concerto dei Nightwish per la prima volta e l'ho amato da subito. Ha retto tutta sera a freddo, caldo, tigelle, acqua, chiacchiere e concerto, mentre Exorcism di Kat Von D al concerto degli Epica l'avevo dovuto ritoccare al centro delle labbra. Di contro, secca un po' di più rispetto agli altri rossetti liquidi, ma è davvero bellissimo. Qui lo vedete in azione! Ho anche Peacock e mi è arrivato da poco Riot e li sto già amando :D
ROSSETTI
Mac - Lipsticks "Instigator", "Heroine", "Pink Pigeon", "Relentlessly Red", "Captive", "Brave"
E' stata dura ma sono riuscita a sceglierne 6 tra tutti i Mac (e ne ho un bel po'), che fossero anche di tonalità diverse (e in linea permanente). Instigator lo bramavo dai tempi della collezione Punk Couture, ma non seguivo ancora assiduamente Mac, per cui mi era sfuggito. Quando è entrato in permanente volevo piangere di gioia! Heroine lo adoro, dopo averlo snobbato per tanto tempo ho capito che in realtà mi sarebbe stato bene ed ora è effettivamente uno dei miei preferiti. Pink Pigeon è un bellissimo fucsia, non troppo freddo. Relentlessly Red è stato il mio quarto proiettilino :) e, menzione d'onore, perchè l'ho messo per andare alla laurea di due miei amici a Ferrara al mattino e l'ho trovato intatto alla sera. In mezzo abbiamo parlato, cantato, bevuto e mangiato roba untissima, non ha fatto una piega. Captive è stato uno degli ultimi tre arrivi ma me ne sono già innamorata perdutamente, e Brave è il mio nude perfetto, assieme a Faux.
Li vedete decapitati perchè ne ho depottata metà in una Z Palette, in modo da averli comodi se li voglio portare in viaggio (si lo so, adesso mi darete della pazzoide, ma son davvero comodi!) XD
D&G - Dolce Matte Lipstick "Inferno"
Dei rossetti matte Dolce&Gabbana ho in cantiere una review, quindi mi limiterò solo a dirvi che si, vale la pena anche se hanno un costo alto. Li trovate sia su Douglas che su Marionnaud, dove spessissimo fanno sconti. Inferno dei tre che ho è il mio preferito. Somiglia parecchio ad Instigator ma ho notato che uno è più viola e l'altro più rosso (non ricordo quale dei due onestamente, ma vedrete le comparison nella review) ;)
Nabla - Diva Crime "Panta Rei"
Anche dei Diva Crime di Nabla ho in programma di fare una review, anche perchè i due nuovi arrivati ho notato che hanno una texture leggermente diversa dalle vecchie guardie...e devo ancora capire se la cosa mi piace o no. In ogni caso, Panta Rei l'avevo inizialmente snobbato, convinta che su di me avrebbe tirato fuori un colore orrendo...il mio consiglio è di provarlo in negozio, perchè è abbastanza indecifrabile e su ogni carnagione cambia. Su di me tira fuori addirittura del rosa!
Lo trovo davvero particolare, pur rimanendo in fascia "portabile" e "poco vistoso". La texture è ottima, si asciuga diventando matte ma non secca le labbra.
Colourpop - Lippie Stix "Rocket"
Partiamo dal dire che Colourpop SE DEVE SPICCIA A SPEDI IN EUROPA. Ecchecca. Hanno una gamma cromatica pazzesca per ogni prodotto, tra cui ci sono colori che non ho ancora visto simili di marche più reperibili. Tornando a Rocket, è stato uno dei miei rossetti estivi preferiti, mi mette allegria!
SMALTI
OPI - "Viking in a Vinter Vonderland" (LE)
L'ho trovato in sconto da Sephora ad Agosto, ma l'ho visto anche l'altro giorno...se siete fortunati lo trovate ancora :D è un viola scurissimo, che sembra quasi nero...Sulle mie unghie dura ben 5 giorni senza scheggiarsi, che è un record per me! Oltretutto con due passate è già perfetto e si livella praticamente da solo.
Essie - "Decadent Dish" e "Splash of Grenadine"
Splash of Grenadine mi è stato regalato per il mio compleanno da Erika e lo adoro! E' un bel colore floreale, molto primaverile, ed è davvero un ottimo smalto (al contrario di Vices Versa e Lapis of Luxury, sempre Essie. Hanno una qualità un po' altalenante). Decadent Dish invece l'avevo adocchiato perchè ne aveva parlato Simone Simons degli Epica sul suo blog. Quando l'ho visto da Douglas a Monaco però non l'ho preso perchè mi sembrava troppo marrone e temevo che l'avrei accantonato...in Italia poi non l'ho più trovato, finchè un giorno da Limoni a Bologna, io e la Je non abbiamo trovato gli ultimi due scontati. E' bastato uno sguardo complice per capire che erano rimasti lì apposta per noi. Effettivamente devo dire che una componente marrone c'è, ma sulle unghie non si nota più di tanto. E' davvero bello!
Pupa - Lasting Color Gel BOH e Star Dust BOOOH
Nell'ultimo annetto ho scoperto gli smalti color Pervinca e me ne sono innamorata! Trovo che stiano anche molto bene sulle mie mani, e ormai ne ho un po' di varie marche, ma il mio preferito è questo di Pupa: è quello che si stende meglio tra tutti, e rimane lucidissimo. Il top coat Star Dust è una figata atomica! Sullo smalto Opi diventa un colore favoloso!!!
Appena li trovo scontati prendo anche gli altri due! :D
China Glaze - "Grass is Lime Greener"
Adoro questo colore. Da amante di smalti verdi e blu, un bel verde così fluorescente mi mancava, e quest'estate l'ho sfruttato parecchio! Non è perfettamente omogeneo ma con un minimo di accortezza si riesce a stendere comunque bene. Del resto i colori con molto bianco sono sempre un po' più capricciosi...
Mavala - Mavadry
Dopo aver provato altri top coat ad asciugatura rapida che mi hanno lasciato l'amaro in bocca (si Seche Vite e China Glaze, parlo con voi) perchè si, lo smalto si seccava, ma mi durava si e no due ore, ho scoperto il Mavadry, ed è stato subito amore. Fa seccare lo smalto nel giro di dieci minuti, rimane bello lucido e non fa saltare via lo smalto su tutta l'unghia con una semplice doccia.
Gente, io non ci credo ancora, sono riuscita a finire di scrivere tutto quanto!!!
Fatemi sapere se vi sono piaciuti questi tre post, e se avete trovato qualche prodotto interessante che non avete ancora provato!
Quali sono stati i vostri top del 2015? Scrivetemeli nei commenti, lasciatemi il link al vostro articolo sui preferiti, consigliatemi qualche chicca che magari mi sono persa! :D
Un abbraccio (Gianni Morandi docet),
Aly
Davvero il Seche vite non ti dura? Io lo adoro a dir poco! Mi segno il prodottino Mavala che certamente è più facile da reperire.
RispondiEliminaAttendo la review dei Dolce Matte *_* E mi unisco alla richiesta a Colourpop, e muovetevi suuuuuuu!
Lo detesto XD Lo sto finendo impiegandolo come top coat per i piedi...fai conto che una volta ho messo lo smalto nel pomeriggio prima di andare ad allenamento, su unghia pulita, asciutta e tutto, con il seche come top coat. Uscita dalla palestra, dopo la doccia, avevo già un'unghia pelata >_> col mavadry almeno qualche giorno mi regge e asciuga comunque bene...e come dici tu è decisamente più reperibile. Per la review dei Dolce Matte ho già pronte le foto ma devo trovare il tempo di scriverla...al momento sono in delirio per finire il portfolio da colorista per Angouleme, poi sarò via per la fiera dal 27 al 31...quindi mi sa che la vedrete a inizio Febbraio :D
Elimina