venerdì 15 aprile 2016

FOTD - Deep Purple

Ciao!
Rieccomi con un altro look! Ultimamente sono particolarmente in vena :D
L'altro giorno mi sono lasciata ispirare dal mio smalto (una combo di "Viking in a Vinter Vonderland" di OPI e il top coat Stardust di Pupa più chiaro). Adoro truccarmi di viola (scommetto che non l'avreste mai detto! Ho sempre il rossetto viola praticamente) e negli ultimi mesi ci sono stati alcuni ombretti che mi hanno rubato il cuore e che si sarebbero intonati perfettamente al mio smalto. Sto parlando di Pandemonium, contenuto nella Vice 4 di Urban Decay, e di Ether, un Moondust Eyeshadow sempre dello stesso brand, e dell'ombretto in stick viola della collezione invernale di Kiko.
Poi ho dei glitter di Stargazer che ho acquistato lo scorso anno al Cosmoprof ma non ho ancora sfruttato a dovere perchè fino a poco tempo fa non avevo una colla per glitter...insomma. Ho aperto i cassetti e ho iniziato a sbattermi in faccia di ogni.
Oltretutto mi sono venute delle sopracciglia un po' più spesse del solito, ma le ho disegnate super precise per pulire i bordi dai peletti selvaggi (perchè son pignola, non tanto perchè ne abbia effettiva necessità - diciamo che mi velocizza il lavoro quando devo disegnarle) e mi sono lasciata prendere un po' troppo la mano :D

Insomma, sugli occhi ho applicato il primer, poi nella piega ho creato una sfumatura utilizzando due ombretti Hean (anche quelli presi al Cosmoprof l'anno scorso), uno viola e l'altro marroncino neutro/freddo. Poi ho applicato sulla palpebra mobile l'ombretto in stick di Kiko, l'ho sfumato, ed essenzialmente ci ho spiattellato sopra prima Pandemonium, poi Ether. Ho intensificato l'attaccatura delle ciglia e l'angolo esterno con Blackout della Naked 2, e nella zona vicino all'angolo interno ho sovrapposto all'ombretto il crystal eyeliner rosa di Essence (purtroppo fuori produzione). All'angolo interno ho applicato una punta di colla per glitter di Sephora e ci ho picchiettato sopra i glitter di Stargazer. Poi ho applicato matita nera e mascara.

Sulle guance ho fatto contouring con i soliti Ipno di Mulac e Bahama Mama di TheBalm. Il blush è Azalea Blossom, un bel blush a gradiente rosa bubblegum e lilla parte della limited edition Mac x Toledo, e l'illuminante è una vecchia limited edition di Kiko.
Sulle labbra ho applicato una matita per definire i contorni ed uno dei miei nude più usati, Brave di Mac. Ammetto di aver fatto qualche tentativo con altri colori, ma non ero convinta.
Guest star sempre il solito collarino che avete già visto. Devo procurarmene uno nuovo, che questo ormai è una reliquia :D


PRODUCTS USED


FACE

Mac ProLongwear Concealer  NC15
Essence Pure Nude Foundation 01
Kiko Colour Correcting Powder
Mulac Contouring Powder "Ipno"
TheBalm Bahama Mama
Mac "Azalea Blossom" (LE)
Kiko Rock Attraction Blush 01 Pearly Rock

BROWS

Nabla Brow Divine "Venus"
Catrice Eyebrow Kit
Essence Lash&Brow Clear Gel 

EYES

TooFaced Shadow Insurance
Hean Ombretti Refill 808 & 811
Kiko Moon Shadow 03
Urban Decay Vice 4 ("Pandemonium")
Urban Decay Moondust Eyeshadow "Ether"
Urban Decay Naked 2 Palette ("Blackout")
Essence Crystal Eyeliner "Rosy Rush"
Sephora Glitter Primer
Stargazer Glitter Shaker "Dark Pink"
Wycon Long Lasting Black Eye Pencil
Maybelline Big Eyes

LIPS

TooFaced Lip Insurance
Essence Lipliner "Satin Mauve"
Mac Lipstick "Brave"


All Images © 2016 Alice Bulgarelli. All Rights Reserved.

Nessun commento:

Posta un commento