venerdì 1 aprile 2016

REVIEW - Lime Crime Velvetines


Ciao!
Oggi torno con una nuova review, come evincerete dal titolo stavolta tocca ai Velvetines di Lime Crime!
Innanzitutto vi annoio con un piccolo ma doveroso disclaimer: l'azienda è stata al centro di svariate controversie e di uno scandalo quando il sito è stato hackerato e i dati sensibili dei clienti utilizzati per rubar loro denaro. Per quanto riguarda le controversie, ho scelto di ignorarle in quanto non sussistono vere e proprie prove per la maggior parte dei casi. Sull'argomento scandalo rimango ancora un po' perplessa, ma se decidete di acquistare dal sito vi consiglio di utilizzare PayPal, anche se in seguito all'hackeraggio la sicurezza è stata aumentata. Vi consiglio comunque di googlare in merito e farvi una vostra idea in merito :)


In alternativa, i prodotti di Lime Crime li trovate anche su Love Makeup, sito inglese sicuro, che li offre allo stesso prezzo del sito ufficiale ma vi evita il terrore di incappare della dogana (che comunque io su quattro pacchi ricevuti non ho beccato) e l'angoscia dell'attesa del postino che, perlomeno qui dove vivo io, ha consegnato le cose assolutamente a caso. Il suddetto sito spedisce a cifre ragionevoli (intorno alle 6,50£), in tempi brevi e tramite corriere, evitando che il vostro pacco rimanga ad aspettarvi sulla buca delle lettere, alla mercé dei passanti. A meno che non abbiate intenzione di acquistare esclusive del sito ufficiale (come il Venus Bundle) vi straconsiglio Love Makeup.

RIOT


Riot è un colore che mi lascia perplessa ogni volta che lo indosso. A volte me lo vedo più rosa, altre più marrone, a seconda del trucco che indosso, o della matita labbra che ci abbino, o delle luci.
Mi ha stupito molto il fatto che su di me si noti il rosa più del marrone, che come sapete a parte rare eccezioni sui rossetti tendo a scansare.
Ma al di là del colore particolare, mi piace tantissimo, si abbina con quasi tutto, rimane un colore tranquillo ma si fa comunque notare, ed è quello che ho sfruttato di più finora. E' stato messo a dura prova da un raffreddore epocale, sgranocchiamento pellicine (si, ho brutti vizi), birra, patatine. Tutto in una sera. In un'altra occasione ha retto dignitosamente ad un arancino. Un Highlander, in pratica.

TRUE LOVE


True Love è un colore che alle fotocamere sta molto antipatico: se provo a farmi un selfie con questo indosso, sembra un rosso acceso stile Ruby Woo (che nonostante la mia vasta collezione Mac, non ho e continuo a snobbare, preferisco rossi più cupi o più fucsia) mentre invece con la reflex sono riuscita a renderlo meglio. E' praticamente una versione tinta labbra di Relentlessly Red di Mac, che è l'unico rosso corallo che riesco a tollerare in quanto ha una punta di fucsia dentro.
Insomma, molto bravo, molto bello, ci piace.
Era parte del set di San Valentino ma recentemente hanno iniziato a venderli anche separatamente. Io ho diviso il set con una mia amica, che ha preso Saint. Avevo inizialmente preso anche Cupid ma è stata una delusione incredibile: già non amo i nude matte su di me, poi era davvero similissimo a Mehr di Mac, che uso raramente, ed inoltre a durata rispetto ai suoi colleghi lasciava piuttosto a desiderare, per cui l'ho ceduto ad un'altra mia amica, che invece adora Mehr e puntava proprio Cupid :)

JINX


Assieme a Riot è uno dei miei preferiti! E' stato il mio primo Velvetine (regalo di Natale da parte di un'amica, che avete già incontrato in questo post e quest'altro).
Il colore è una bellissima punta di melanzana, che mi piace tantissimo in quanto tira fuori il grigio dei miei occhi. Inoltre pur essendo scuro è molto democratico e riesco ad abbinarlo bene con un sacco di makeup! Come durata tiene testa agli altri: l'ho messo a dura prova con un hamburger ed ha retto dignitosamente fino a metà pasto, prima di alzare bandiera bianca. Ma in generale su di me quasi niente regge ad un pasto, specie se unto.

PEACOCK


Ahhh Peacock. E' un colore bellissimo, e contro le mie aspettative titubanti si stende bene e dura (sarà stata la batosta presa con Echo di Kat Von D ad avermi resa sospettosa?). Fin da quando ho adocchiato il set natalizio sapevo che avrei preso lui. Oltretutto un colore simile in versione rossetto liquido ancora non l'avevo visto, quindi dovevo averlo, io che adoro ogni sfumatura di blu e verde!
Purtroppo non l'ho ancora sfruttato tantissimo per uscire, perchè se so di dover cenare, evito di usare colori così particolari che poi sono una rottura da ritoccare, ma è davvero bello.

BLACK VELVET


Eccoci all'ultimo arrivato della collezione, ma non ultimo per importanza: Black Velvet. Per quanto tempo ho desiderato un rossetto nero non lo so più neanche io. Ogni tanto mi ritrovavo a fare ricerche di recensioni su rossetti neri, e puntualmente desistevo, perchè la formula non veniva mai descritta come eccellente...poi ho scoperto i rossetti liquidi e mi son detta che avrebbero certamente colmato le mancanze di un rossetto classico in quanto a durata e stesura. Effettivamente Black Velvet, a parte la difficoltà del colore, che deve essere applicato con estrema precisione, come i suoi fratelli non ha problemi di sorta. L'unica piccolezza che ho riscontrato è che tende a svanire prima al centro delle labbra, un po' fastidioso ma niente di irreparabile. Il grande punto a favore dei Velvetines sta nella loro texture sottile, per cui sono meno odiosi di altri rossetti liquidi da ritoccare.

_

Insomma, come avrete capito i Velvetines mi stanno piacendo davvero molto, e ammetto di star puntando anche Fetish e Beet It. Non è la formula che prediligo in assoluto, in quanto trovo che secchino un po' di più le labbra rispetto ad altri, e rimango comunque una grande fan degli Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D e dei Velour Liquid Lipstick di Jeffree Star, che trovo un pochettino più confortevoli, ma in generale mi sono trovata bene con tutti i colori che ho preso e li sto sfruttando parecchio, quindi entrano a pieno diritto nella mia Top 3 dei rossetti liquidi! Vi sfido ad indovinare chi occupa il primo posto :P

Come sempre, spero che questa review vi sia stata utile e vi sia piaciuta!

Aly

1 commento:

  1. Io aaaaamo i velvettini! Il primo è stato Riot, un azzardo per me, ma per fortuna me lo vedo bene, cangiante come giustamente dici (non saprei proprio descriverne il colore) ma bello bello *_*
    In poco tempo ho accumulato Pumpkin (abbastanza meh su di me), Jinx (<3), Saint e l'ammmore più grande Beet it. Non ho provato altri marchi d'oltreoceano, ma con loro mi ci trovo divinamente.

    RispondiElimina