Ultimamente mi sono dileguata dal blog, ma non temete! Ho tantissime idee che mi frullano in testa, una lista infinita di post da fare, ma non ho tempo!
Questo perchè, mentre prima lavoravo qualche sera a settimana, ora lavoro tutte le sere, causa collega in maternità...e questa settimana la mia serata libera l'ho passata all'Alcatraz di Milano al concerto dei Tenacious D. Presto arriverà anche il post con le foto! :D
Comunque, oggi ci tenevo a fare la review sul prodotto che ho utilizzato per colorarmi i capelli di recente, colore che probabilmente avrete già visto nel post precedente: si tratta della Magica CC di Collistar nel colore "Rosso Amarena".
Inizio parlando dell'applicazione: Collistar consiglia di applicare la CC dopo lo shampoo, su capelli frizionati, e in dotazione nella scatola c'è già un paio di guanti.
Ho già un po' di manualità nel tingermi da sola i capelli, dopo anni di colpi di testa continui, per cui non ho avuto troppa difficoltà: ho utilizzato scodellino e pennello acquistati in un negozio di forniture per parrucchieri qualche anno fa, per facilitarmi il lavoro, spremendo di volta in volta quantità ridotte di prodotto nello scodellino per essere sicura di non sprecarlo. Il prodotto va applicato direttamente sul capello e non necessita di aggiunte di altre sostanze.
Ho iniziato ad applicarlo sulle radici, e una volta coperte completamente, l'ho applicato su tutte le lunghezze, massaggiando bene le ciocche e poi passando un pettine dai denti non troppo stretti, per non rimuovere tutto il prodotto. Questo passaggio mi ha permesso di riuscire a coprire tutta la chioma, senza lasciare ciocche scoperte.
La prima volta l'ho tenuta in posa per circa mezz'ora (il doppio del tempo consigliato) però una ciocca abbastanza grossa di capelli è rimasta più chiara del resto, per cui ho ripetuto nuovamente la tinta e l'ho tenuta in posa quasi un'ora. Purtroppo avendo dovuto ripetere il procedimento ho utilizzato anche il mezzo tubetto che mi era rimasto, ma quando ho ripreso il colore martedì pomeriggio ne è bastato metà!
Il risultato è un colore davvero eccezionale, ed essendo un riflessante non rovina il capello, al contrario delle classiche tinte.
Riciclo due foto dai post sul blog per mostrarvi il prima/dopo!
![]() |
Prima... |
![]() |
E dopo! |
- Non rovina il capello ma anzi, lo nutre, lasciando una chioma morbidissima e profumata;
- Se tenuto in posa a sufficienza, copre molto bene, specie se il capello di base è chiaro (come nel mio caso);
- Perfetto se si vuole cambiare colore spesso (io sto già pianificando di provare il castano e il nero) senza però rovinare il colore naturale della chioma;
- Facile da applicare, va utilizzato su capello frizionato dopo lo shampoo. Per il risciacquo non necessita di un altro lavaggio ma basta sciacquare bene i capelli;
- Ottimo anche per ritoccare la ricrescita per chi ha già i capelli tinti.
CONTRO
- Se siete alla ricerca di una tinta "definitiva" o non avete voglia di ritoccare spesso il colore, la Magica CC non fa al caso vostro;
- Il prezzo è più alto rispetto a un qualsiasi riflessante preso da un fornitore per parrucchieri, ma questo prodotto è molto più reperibile, facile da usare, nutre il capello e un tubetto basta per due applicazioni.
*
Fatemi sapere nei commenti se questa review vi è stata utile!
Quando ho cercato informazioni sulla tonalità "Rosso Amarena" ho trovato poco e niente...per cui ho deciso di fare io una review con annesse foto! Io amo alla follia il colore che è venuto fuori! A voi piace? :D
Devo ringraziare la Je per avermi fatto conoscere questo prodotto! :D
Alla prossima!
Aly
All Images © 2014 Alice Bulgarelli. All Rights Reserved.
Molto bello! Ho provato solo il rosso paprika e mi piace tanto, sono curiosa di provare questo rosso qui :)
RispondiEliminaIo appena finisco il tubo del rosso mi sa che invece vado di castano...mi manca come colore! Domani invece devo fare il rosso paprika a una mia amica ;)
Elimina