Ciao e bentrovati sul blog!
Chi già mi seguiva sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram avrà probabilmente visto che qualche mese fa, poco dopo il loro lancio, avevo acquistato due Dreamy Matte Liquid Lipsticks di Nabla, nelle tonalità "Grande Amore" e "Kernel". Tra un impegno e l'altro non ho avuto modo di fare una review nei mesi immediatamente successivi, quindi recuperiamo!
Una novità che noterete dalle foto di questo articolo è che ho acquistato delle softbox, le luci professionali da studio: le ho da pochi giorni e sono favolose!!!
Bando alle ciance, andiamo direttamente al punto della questione con qualche swatch, alla fine vi metterò le mie considerazioni!
Ho deciso di fare anche delle comparison dei due colori accanto ad altri in mio possesso: Kernel l'ho accostato a "Saint" di Lime Crime, a due Cream Lip Stain di Sephora, "Endless Purple" (che adoro, ed è tornato finalmente in produzione, ma è esclusiva online) e "Burnt Sienna" (che avevo acquistato in quanto simile proprio ad "Endless Purple", che adoravo e che mettevo pochissimo per timore di finirlo), e a "Cher" degli Hydra Matte Liquid Lipsticks di Gerard Cosmetics.
![]() |
"Saint", "Kernel", "Endless Purple", "Burnt Sienna", "Cher" |
Saint e Burnt Sienna sono decisamente quelli che si avvicinano meglio a Kernel, in cui colgo una leggerissima punta più rosata. Endless Purple è più violaceo, mentre Cher è più chiaro e malva.
![]() |
"Kernel" Dreamy Matte e Diva Crime |
La sfumatura però non sembra cambiare tra i due.
Grande Amore l'ho accostato ai due più simili che ho trovato nella mia collezione di rossetti liquidi: Lolita II di Kat Von D e Riot di Lime Crime, due delle mie nuances preferite!
![]() |
"Lolita II", "Grande Amore", "Riot" |
Diversamente da Kernel, per Grande Amore non ho trovato un vero e proprio doppione: Riot è meno saturo e un filo più malva, mentre Lolita II mantiene un'intensità simile ma vira sul terracotta.
Veniamo dunque alle considerazioni finali dei pro e dei contro di questi rossetti.
La texture è favolosa, leggerissima e super pigmentata, basta veramente pochissimo prodotto per avere un'applicazione perfetta e anche lo scovolino trovo sia il migliore mai provato, riesco ad ottenere senza troppo sforzo dei bordi precisi. Inoltre trovo che una volta asciutte sulle labbra facciano davvero un bell'effetto. Anche la gamma cromatica è davvero splendida, trovo che le nuances scelte da Nabla siano tutte bellissime!
Di contro, con mio sommo rammarico, ho scoperto di far parte di quella categoria di persone alle quali questi rossetti si squagliano inesorabilmente. Non riesco a farli durare con nessun escamotage e li trovo stampati anche sul bordo di un bicchiere d'acqua.
Evidentemente è una formulazione che non va d'accordo con la mia saliva e le mie labbra, perchè ho visto tantissime persone entusiaste, quindi il mio consiglio è, se avete la possibilità, di provarle, o di procedere con cautela provandone prima una soltanto.
Non avete idea di quanto mi tedi la scarsa durata, perchè davvero, se la formula su di me reggesse al pari di un rossetto liquido Sephora o Kat Von D, li eleggerei immediatamente a migliori rossetti liquidi della vita!
Come al solito, fatemi sapere se l'articolo vi è piaciuto, e fatemi sapere cosa ne pensate delle nuove luci! Io sono molto soddisfatta, trovo che la resa dei colori sia ottima!
Aly
Nessun commento:
Posta un commento