domenica 2 novembre 2014

Wacky Lipsticks Review - Sorbet e Flamingo

Ciao!
Una delle prime review del blog tocca al neonato brand Mulac, fondato dalla nota youtuber LaCindina. Ho acquistato sia la Different Palette (con cui tra l'altro ho realizzato il trucco occhi che vedete nelle foto) che due dei Wacky Lipsticks che recensirò oggi.

Hi!
One of my first reviews is about the Wacky Lipsticks by Mulac, a newborn brand founded by a very talented italian youtuber, LaCindina. From their website I bought the Different Palette and two lipsticks that I'm about to review.

Il packaging


  Il tappo ad effetto damascato lucido...bellissimo!
Flamingo & Sorbet
Flamingo & Sorbet
Flamingo (in alto) e Sorbet (in basso) swatches
Flamingo
Flamingo è un bellissimo fucsia freddo che vira al viola. Da amante dei rossetti fucsia, mi mancava una tonalità del genere (stavo già sbavando sul Flat Out Fabulous di Mac da un po', al quale Flamingo assomiglia molto) per cui l'ho acchiappato al volo, e devo dire che non me ne sono pentita.
E' super opaco, dura parecchio, quando se ne va o cerco di struccarlo lascia le labbra leggermente tinte. L'unica pecca è che, essendo super opaco, non è confortevolissimo da tenere su per tutta la giornata.

Flamingo
Flamingo is a beautiful shade of fuchsia/purple. I'm a fuchsia lipsticks lover, and my collection was missing a colour like this one (I have been dreaming a lot about Flat Out Fabulous by Mac, and this one is a very similar shade) so I bought it, and I admit I don't regret it. It's super matte, it lasts long, when it fades, it leaves behind a nice purply stain. The only pity is, being opaque, it's not super comfortable for an all day wear, at least on my lips.
 Trucco occhi realizzato con la Different Palette di Mulac, sulle labbra Flamingo.
 Flamingo indossato

Sorbet
Sorbet è un arancio pastello. Il finish è definito come, appunto, pastello. Dei due rossetti, questo è l'unico di cui mi sono un po' pentita: il colore visto dal tubetto sembra splendido, ma una volta applicato presenta due grossi problemi. Innanzitutto la texture che ha non lo rende per niente scorrevole, e da stendere sulle labbra è durissimo; inoltre, in qualsiasi modo io provi a stenderlo, mi evidenzia tantissimo le pellicine (io già di natura ho le labbra perennemente secche, ma i rossetti opachi che ho, dopo scrub e burrocacao, non evidenziano nulla), al punto che sembra che io abbia le labbra sgretolate...per non parlare del fatto che non riesco a sopportarlo sulle labbra per più di due minuti da quanto secca! Oltretutto il colore che dallo stick sembra così carino e originale, trovo che sbatta tantissimo su quasi tutti i tipi di carnagione (eccetto quelle più scure, infatti sul sito il rossetto è indossato da una modella di colore). Nonostante riponessi buone speranze in Sorbet, a malincuore devo bocciarlo, perchè purtroppo lo trovo inutilizzabile.


Sorbet
Sorbet is a pastel orange. The finish has actually been labeled as "pastel" by Mulac. I have to say that I regret buing this one: the colour seems amazing in the tube, but once applied it has two big issues. First of all, the pastel texture (which is supposed to have an almost matte finish but with bright shades) makes it very hard to apply; also, I tried applying it in so many ways, but it always looks like my lips are cracking...not to mention that it's so drying and uncomfortable that I can't keep it on my lips for more that two minutes! And, last but not least, the color looks very nice, but I think it doesn't suits most of skin types (except darker ones maybe...the model on the website actually has dark skin and looks amazing with this lipstick). Sadly, Sorbet doesn't pass the test.

 
Trucco occhi realizzato con la Different Palette di Mulac, sulle labbra Sorbet.

No, non ho messo le ciglia finte ;)
Sorbet indossato, questa è l'applicazione migliore che sono riuscita a ottenere, ma si vedono ugualmente le screpolature.
I rossetti sono in vendita sul sito Mulac. Ho letto di alcune ragazze che hanno avuto problemi con i tempi di imballaggio e il servizio clienti, ma per quanto mi riguarda, entrambi gli ordini sono stati evasi nel giro di due/tre giorni e sono arrivati rapidamente.
Spero che la review vi possa essere utile! Ammetto che mi tentano molto sia Hope che Pulp...nella mia collezione mancano rossetti pazzi! Qualcuna di voi li ha provati?

The lipsticks are sold on Mulac's website. I read about some girls who had troubles with shipping time and the customer service, but I personally had no issue, both my orders were shipped in two/three days and arrived quickly.
I hope you found the review helpful! I admit that I'm tempted to buy also Hope and Pulp...I need some crazy lipsticks in my own collection! Have you tried them?

Alla prossima!
Aly

All Images © 2014 Alice Bulgarelli. All Rights Reserved.

4 commenti:

  1. magari tu non ti ci vedi, ma sorbet ti sta da dio! ;) comunque anch'io ho avuto la tua stessa impressione, non è completamente omogeneo, a tratti si intravede il colore delle mie labbra e se faccio un'altra passata si vede tipo una strisciata di colore. è un peccato perchè colore e durata mi piacciono un sacco, spero che con questo caldo si sciolga un po e, non so, si modifichi in meglio ahah ma sai che ho fatto davvero fatica a trovare online qualcuno con la mia stessa esperienza?? se cerchi su google immagini ti escono tutte applicazioni perfette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In realtà il colore non mi dispiace ma è molto fluorescente...se non si stendesse così da schifo ci giocherei con qualche matita labbra magari per smorzarlo appena. Su questo genere che mi garba molto di più come colore e stesura è Margherita della collezione Gianbattista Valli di Mac! Ho fatto qualche foto swatch, se riesco domani le pubblico :D

      Elimina
    2. Grazie! In realtà il colore non mi dispiace ma è molto fluorescente...se non si stendesse così da schifo ci giocherei con qualche matita labbra magari per smorzarlo appena. Su questo genere che mi garba molto di più come colore e stesura è Margherita della collezione Gianbattista Valli di Mac! Ho fatto qualche foto swatch, se riesco domani le pubblico :D

      Elimina
    3. Grazie! In realtà il colore non mi dispiace ma è molto fluorescente...se non si stendesse così da schifo ci giocherei con qualche matita labbra magari per smorzarlo appena. Su questo genere che mi garba molto di più come colore e stesura è Margherita della collezione Gianbattista Valli di Mac! Ho fatto qualche foto swatch, se riesco domani le pubblico :D

      Elimina